Il network AreaAuto
AreaAuto è un progetto dedicato alle officine nato nel gennaio 2008 ed interamente realizzato e sviluppato da Cati Spa.
L’elettronica sempre più presente sulle vetture rende sempre più complicata la riparazione.
L’obiettivo di AreaAuto è di far crescere l’autoriparatore con un progetto ricco di importanti contenuti, per supportarlo nel suo difficile compito della riparazione.
Le officine AreaAuto dispongono di diversi servizi, tra questi la banca dati tecnica con dati e schemi originali forniti dalle case madri, la formazione con continui corsi di aggiornamento sui nuovi sistemi di iniezione diesel e benzina e il sistema di “chiamata al cliente” effettuata per nome e conto dell’autoriparatore.
L’insieme di tutti questi servizi aumenta il grado di fiducia dell’automobilista verso l’officina AreaAuto per una riparazione rapida ed efficace.
La svolta nella giusta direzione
Servizi tecnici e di marketing
Le officine affiliate possono usufruire di servizi tecnici e di marketing, nonché di una serie di servizi di comunicazione rivolti all’automobilista, tutti sviluppati per una riparazione semplice ed efficace, per un’attività di marketing finalizzata alla promozione dell’affiliato e per la creazione di un rapporto diretto con il cliente.
Formazione
Fondamentale per la rete è la Formazione Tecnica: l’autoriparatore ha l’obbligo di frequenza di un minimo di 3 corsi annui, basilari per aggiornare e sviluppare la propria professionalità.
Aggiornamento online
Per affrontare adeguatamente l’importante opportunità della manutenzione programmata delle auto ancora in garanzia, l’autoriparatore dispone di un software in grado di fornire i dati riguardanti i controlli e le sostituzioni forniti dalle case auto.
Assistenza legale
AreaAuto supporta l’autoriparatore e l’automobilista, in caso di contenzioso con la casa costruttrice, con l’assistenza legale ACI.
Servizi per il cliente
L’autoriparatore affiliato garantisce all’automobilista un servizio di assistenza a 360 gradi per affrontare un viaggio con serenità.