Una grande struttura
2016
Maggio
Costituzione della società
Nel maggio 2016, dopo alcuni mesi tra analisi di settore e studi di fattibilità, nasce AMP Aftermarket Parts Srl. Le realtà promotrici del progetto sono convinte, mettendo a disposizione il loro know-how e sfruttando il posizionamento ai vertici della filiera, di poter operare ed essere competitivi in altri territori. Un modello di business basato su un concetto di fiducia e solidità, rivelatosi vincente.
2017
Settembre
La nuova sede
Nel settembre 2017 l’azienda è pronta a decollare. Dopo mesi di ricerca la società entra in possesso di uno stabile dotato di grandi potenzialità, sia per quanto riguarda la superficie del magazzino -1200 mq totali- sia per il corpo frontale adibito ad uso commerciale, anch’esso di notevoli dimensioni, che ad oggi comprende: corpo uffici, punto vendita al dettaglio, showroom accessori e attrezzatura e sala dedicata ai corsi di formazione.
2020
Gennaio
Centro formazione TexaEdu
Nel gennaio 2020, a cavallo tra le restrizioni imposte dai vari DPCM emanati dal governo a causa della pandemia globale, viene inaugurato il centro formazione TexaEdu. Già rivenditori autorizzati Texa -sistemi di diagnosi, stazioni clima etc.- AMP completa ora l’offerta mettendo a disposizione del riparatore la sua struttura, un punto di riferimento per la formazione nell’hinterland milanese.
2021
Maggio
Würth | Shop in Shop
Nel maggio 2021 nasce un’altra importantissima partnership: Würth, il leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio. Con la formula Shop in Shop, all’interno di AMP viene realizzato un corner espositivo per avvicinare la clientela al prodotto, ad integrazione di una già vasta offerta. Incentrato prettamente sul reparto automotive, è comunque possibile aquistare qualsiasi linea di prodotto con oltre 125.000 articoli a catalogo.
2022
Gennaio
Il network AreaAuto
Nel gennaio 2022 AMP entra a far parte del network AreaAuto, un progetto dedicato alle officine ricco di importanti contenuti a supporto del riparatore. Le officine aderenti al progetto dispongono di numerosi vantaggi tra i quali: brandizzazione, banca dati, aggiornamenti online, formazione, servizi di marketing ed assistenza legale.
E-commerce b2b
Nata dall’esigenza di avere informazioni in tempo reale, la nuova piattaforma b2b di AMP integra tutte le funzioni tecniche per la ricerca ed operative per l’acquisto: banca dati, storico ordini e documentazione, situazione contabile, nuovi articoli a catalogo e promozioni.
2023
Settembre
Bosch Partner
Nel settembre 2023 il mondo Bosch entra a far parte della già importante ventagliata di prodotti e servizi offerti da AMP. In qualità di Automotive Partner, distributore per il territorio di ricambi e servizi dedicati al riparatore, ha da questo momento la possibilità di ‘targare’ nuove Bosch Car Service ed AutoCrew, rete composta da officine accuratamente selezionate che soddisfano i severi requisiti di affiliazione Bosch, offrendo un servizio di qualità superiore.